CHI SIAMO - A.S.D. Cantèra Ribolla - Palermo

A.S.D. Cantèra Ribolla
Più di una Scuola Calcio...
Vai ai contenuti

CHI SIAMO

L

A.S.D. Cantéra Ribolla nasce dall’idea di quattro tecnici che hanno voluto mettere in gioco tutta la loro esperienza acquisita nel corso degli anni, nella realizzazione di un progetto tecnico serio ed innovativo centrato sul Calcio Giovanile con un concept del tutto nuovo  

E’ stato così che i tecnici federali Ciro Aurelio,, Domenico Gallina e Riccardo Marcaione avvalendosi  anche dell’esperienza in campo gestionale, hanno fondato questa nuova Scuola Calcio.

Il nome “Cantéra Ribolla” deriva da uno dei settori giovanili più importanti del mondo, quello dell’F.C. Barcellona, al quale la Società si ispira e si appoggia non solo dal punto di vista tecnico, ma anche nei valori profondi quali l’educazione, la correttezza, la lealtà e il fair-play, da sempre alla base di chi vuol diffondere un calcio sano.

La Società, che può  contare su tre dei migliori Centri Sportivi a Palermo:

  • Centro Sportivo “Louis Ribolla” in via Leonardo da Vinci 639, campi da calcio a 11 - 5
  • Centro Sportivo "Santocanale"  in via Aiace 101, con campi da calcio a 11  - 8 - 5
  • Centro Sportivo  "Sole Club" in Viale Reg. Siciliana N.O. 5360, con campi da calcio a 9 - 5  

Tutte le Sedi sono seguite da staff tecnici altamente qualificati e riconosciuti dalla F.I.G.C.

Inoltre già dalla Stagione 2017 la Società ha conseguito il riconoscimento di "SCUOLA CALCIO ELITE"  dalla F.I.G.C.

Tutte le categorie, dai Piccoli Amici agli Allievi, partecipano ai campionati Federali Provinciali e Regionali oltre ai principali Tornei Giovanili riconosciuti, avendo così l’opportunità di confrontarsi frequentemente con coetanei, sotto l'attenta osservazione di incaricati Federali e Soc. Professionistiche

L'importante collaborazione tra la Scuola Calcio, uno Psicologo e un Medico Sportivo, oltre che la continua realizzazione di test ed esami sui nostri iscritti, fornisce un monitoraggio frequente sui ragazzi, permette di seguirli su più fronti e contribuisce ad una loro crescita sana consentendo di formare non solo calciatori, ma soprattutto uomini.

A luglio 2017 Domenico Gallina decide di rilevare interamente la società, avviando un grosso cambiamento in termini di progettualità e gestione, con l'attuazione di una importante affiliazione con la Soc. Empoli F.C., di cui la società diventa Polo Tecnico per la Reg. Sicilia, costruendo di fatto un ponte fra Palermo e il Centro Sportivo "Monteboro" dell'Empoli F.C,, riconosciuto fra i migliori Vivai in Europa

La Gestione sportiva è affidata a D.S. di comprovata esperienza come Carmelo Bongiorno per il Sett. Giovanile e il Prof. Dario Ricchiari per l'Attività di Base.


Page 2
Page 3
TERMS
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec commodo sapien et dapibus consequat. Phasellus a sagittis massa. Suspendisse potenti.
Duis non arcu venenatis, cursus ex.
POLICY
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec commodo sapien et dapibus consequat. Phasellus a sagittis massa. Suspendisse potenti.
Duis non arcu venenatis, cursus ex.
© Copyright2018 ASDCanteraRibolla,Via Str.Bellolampo 3373-Palermo TEL+39091312711-P.IVA 06031600825 - CookiePolicy
Segui A.S.D. Cantèra Ribolla
CONDIVIDI IL TUO TIFO E LA TUA PASSIONE
#TifiAmoCantèraRibolla
Privacy Policy
Torna ai contenuti